TAGLIOLINI FATTI IN CASA

LIVELLO DI DIFFICOLTà: Medio

 

INGREDIENTI:

4uova a temperatura ambiente

400gr di farina di grano tenero

1pizzico di sale

pellicola trasparente

MACCHINA PER LA PASTA

 

PROCEDIMENTO:

Tirate fuori le uova almeno 2 ore prima.Mettete su una spianatoia la farina e al centro aprite le uova e mettete il sale.

Con una forchetta sbattete le uova incorporando la farina poco alla volta quando le uova si saranno addensate procedete ad impastare il tutto per almeno 15min. L’impasto dovrà essere liscio e non dovrà incollarsi alle dita.Formate una palla e rivestitela con della pellicola trasparente e lasciatela riposare per 30min in un luogo fresco della casa NON IN FRIGO.

Prendete la macchina per la pasta o se avete pazienza un mattarello e stendete la pasta dello spessore di 1mm.Se avete la macchina per la pasta teglierete la vostra palla di pasta a tocchetti e la passerete nel rullo in posizione 3 per 6volte e in posizione 4 per una volta e ancora per una volta in posizione 5 e infine nel rullo per i tagliolini.Li metterete su una tovaglia pulita spolverizzandoli con la farina e li lascerete asciugare per almeno 2ore.

Quando andrete a cuocerli fate bollire l’acqua salatela aggiungete un goccio d’olio nell’acqua per non fare attaccare eventualmente la pasta e la cottura sarà intorno ai 5-7min scolate al dente e insaporiteli con i funghi.Buon Appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...