BIGNè SALATI RIPIENI AL SALMONE

LIVELLO DI DIFFICOLTà: Facile

PASTA PER BIGNè

Ingredienti:

AcquA200 ml

Burro100 gr

Farina130 grammi

Sale1 pizzico

Uova 5

Zucchero1 cucchiaino (per preparazioni dolci)

ingredienti per il ripieno:

semi di papavero da spolverizzare sui bignè

100gr salmone affumicato

200gr di philadelphia

1cucchiaio erba cipollina

pepe

PROCEDIMENTO:

Pasta choux (bignè)

Versate in un tegame 200 ml di acqua (potete anche unire 100 ml di acqua e 100 ml di latte) con il burro, lo zucchero ed una presa di sale. Non appena l’acqua inizierà a bollire, togliete il tegame dal fuoco e buttateci dentro la farina setacciata (molto bene), mescolando bene e rapidamente in modo da evitare che si formino grumi.

Rimettete poi il tegame sul fuoco e, a fiamma bassa, mescolate con rapidità sbattendo con vigore il composto con un cucchiaio di legno: la miscela diverrà presto consistente e morbida e si staccherà dalle pareti, formando una palla. Quando sul fondo del tegame si formerà una patina bianca, togliete l’impasto dal fuoco e lasciate raffreddare completamente mettendo il composto su un piatto, se volete accelerare il procedimento, immergete la casseruola in acqua fredda. Intanto sbattete le uova in un contenitore, quindi rimettere il composto in una planetaria dotata di gancio a foglia, se non possedete una planetaria potete anche fare tutto a mano utilizzando il cucchiaio di legno, e aggiungete le uova un po’ alla volta e molto lentamente al composto freddo, mescolando energicamente per incorporarle all’impasto. Non aggiungete altre uova se non saranno prima ben assorbite quelle aggiunte precedentemente.

A questo punto mettete la pasta in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia, ungete di burro la placca del forno (oppure usate della carta forno) e formate dei mucchietti di pasta rotondi (per i bignè).Spolverizzateli con semi di papavero.

Fate cuocere i bignè per 25 minuti a 180° evitando di aprire il forno durante la cottura.Spegnere il forno e lasciare all’interno i bignè per altri 10-15 minuti con lo sportello leggermente aperto questo servirà a fare asciugare bene l’interno dei bignè.

Quando i bignè saranno completamente freddi potete utilizzarli per le vostre preparazioni in questo caso andate a frullare nel mixer il salmone la philadelphia pepe ed erba cipollina.Dopo aver ottenuto un bel composto cremoso andate a riempire la vostra siringa per dolci aprite il bignè e riempitelo e con l’altra estremità rappoggiatela sopra il composto come per io pasticcini.Dopo aver completato la vostra opera servite e gustateveli!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...