BISCOTTINI VARI SUPER MORBIDI

LIVELLO DI DIFFICOLTà:Medio

INGREDIENTI:

300gr farina per dolci

100gr di zucchero a velo

150 gr di burro

3uova

100 g di yogurt (io ho messo ananas )

1 cucchiaino generoso di miele

aroma all’arancia e vaniglia (ma potete utilizzare quello che più vi aggrada,anche buccia di limone grattugiata)

2cucchiai di gocce di cioccolato.

marmellata di frutti di bosco

 

PROCEDIMENTO:

Ho messo in una ciotola la farina, lo zucchero , ho fatto il buco al centro ed ho inserito le uova, il miele ,lo yogurt,l’aroma di vaniglia  e il burro ammorbidito.

Amalgamare il tutto e far riposare l’impasto in frigorifero per almeno mezz’ora. Togliete l’impasto dal frigo,stendetelo ,aggiungete le gocce : se volete le gocce solo superficialmente,potete fare una passata di matterello, se invece le volete anche all’interno,rimischiate la pasta, la ristendete e ricavatene le forme che volete.

Cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a 180°C.

A fine cottura potete cospargerli di zucchero a velo.Se volete poi potete fare come me aprire a metà i biscotti a cui ho dato la forma di croissant e mettere all’interno della marmellata con l’utilizzo di una sac a poche altrimenti sono buoni anche vuoti…a voi la scelta.Buon appetito!

 

 

 

Rispondi

