TORTA PNEUMATICO

LIVELLO DIFFICOLTà:Top Chef

INGREDIENTI:

800gr pasta di zucchero

coloranti alimentari

pan di spagna

crema di yogurt al cocco

200ml bagna per dolci

1bicchierino di liquore gianduiotto

500ml panna per dolci

25gr cioccolato fondente

 

PROCEDIMENTO:

Scriverò su richiesta via e mail il procedimento per la realizzazione di questa torta

 

UTENSILI:

terrine

teglia antiaderente a forma di ciambella di diametro 26cm

fruste elettriche

spatole

utensili per modellare la pdz

mattarello in silicone

fogli di carta forno

setaccio

base poggia torta

sac’a poche

tappetino in silicone

 

TEMPO REALIZZAZIONE TORTA:

13 ORE

PESO DELLA TORTA: 2KG 300GR

DSC01492DSC01499DSC01493DSC01501DSC01485

5 thoughts on “TORTA PNEUMATICO

    • CIAO Luigina ti ringrazio per i complimenti
      Per fare questa torta ho utilizzato uno stampo a ciambella.Quindi ho tagliato a metà il mio pandispagna l’ho farciato e ricoperto di panna montata ho lasciato che si rassodasse in frigo per un paio di ore e poi ho rivestito con pasta da zucchero creando direttamete sulla torta le classiche righe del pneumatico.Per creare il coprocerchio ho usato un coppa pasta ho intagliato con gli appositi strumenti per il cake design e ho lasciato che si indurisse(devi crearlo almeno 2giorni prima del suo utilizzo)e con gelatina alimentare l’ho incollato sul pneumatico.
      Per realizzare questa torta ci va tempo e abilità manuale.Segui cmq i miei suggerimenti e con un po’di impegno vedrai che ti sarà sicuramente possibile riprodurla.Spero di aver risposto in modo esaustivo alla tua domanda,se dovessi avere dubbi non esitare a chiedere e se ti fa piacere fammi sapere come ti è venuta e quali difficoltà hai riscontrato nel farla.Ti saluto augurandoti una buona giornata e buon lavoro!
      Ilaria

  1. Ciao,
    Per favore mi daresti la ricetta x la torta a forma di pneumatico?? Il mio fidanzato compie gli anni il 10 ottobre e fa il gommista..mi piacerebbe fargliela ma non so comeeeee..x favore aiutami!! Graziee:):)

  2. ciao!!!! complimenti è davvero un capolavoro rifinito e ben curato!!! posso chiederti di ricevere via il e-mail il procedimento per la realizzazione della torta?
    Il mio fidanzato è ingegnere e lavora alla Pirelli!!! ti irngrazioooo spero tu possa rispondermi presto grazie!

Rispondi

