3 PIACERI IN 1

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ:Medio
INGREDIENTI:
1 verza rossa
2 mele
50gr pancetta a fette
4 cucchiai di zucchero
4cucchiai acqua
2 uova
200ml panna da cucina
75ml passata di pomodoro fresco
pepe nero
erba cipollina
prezzemolo
Olio

UTENSILI:
10 pirottini cuki
pennello in silicone
pentola
teglia da forno
frullatore ad immersione
terrina
tagliere
coltello
padella
Foglio cuki
Cucchiaio in silicone

PROCEDIMENTO:
Levare le foglie esterne più dure della verza rossa.Tagliatela ora a strisce sottili quanto più possibile e portate a bollore una pentola con acqua.Appena raggiunto il bollore mettete a cuocere la verza insieme ad una mela sbucciata e ridotta a tocchi.
Fate cuocere per 30 min.
Spegnete e scolate in una terrina.Aggiungete le uova,la panna,gli aromi e il sugo( per poter conferirgli un colore che si allontani da quello che vi si presenterà ovvero viola-grigio e non è bello da proporre)quindi frullate il tutto amalgamando per bene e versate in pirottini cuki precedentemente oliati mediante pennello in silicone distribuendo bene l’olio alla base e ai lati dei pirottini.
Versate l’impasto e adagiate i pirottini in una teglia da forno dai bordi alti e aggiungete acqua di cottura della verza che sarà ancora calda fino ad immergere a metà i pirottini.Preriscaldate il forno a 180• e fate cuocere a bagnomaria per 1 ora.Sfornate,spostate i pirottini dalla teglia e fateli raffreddare su una teglia o piano asciutto e pulito.
Prendete ora una padella e aggiungete acqua e zucchero fateli caramellare fino a farli diventare di un bel giallo dorato, aggiungete ora le fatte di pancetta e fatele caramellare.Lasciatele raffreddare su foglio di carta di alluminio.
Rifate lo stesso procedimento usando la mela dopo averla sbucciata tagliate le fette a cerchio e mediante l’uso di un piccolo taglia pasta togliete il torsolo al centro di ogni fetta;quindi dopo aver fatto per la seconda volta sciogliere lo zucchero andate a caramellare le fettine di mela.Spegnete la padella adagiate le fette di mela su carta cuki e mettete a bagno in acqua calda la padella in modo da non far cristallizzare lo zucchero ai bordi e sul fondo della padella affinché vi sia poi più facile andarla a pulire.
Sformate ora il Vostro flan su ogni singolo piatto andate a decorare ognuno con fette di mela e di pancetta caramellata.
Portate in tavola e lasciateVi deliziare con la Mia ricetta di 3 piaceri in 1 !!!
Ottima come antipasto ma anche come secondo piatto!
Buon appetito!

Inviato da WordPress per Windows Phone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...