NUTELLA HOME MADE- CUKò

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ:Facile
INGREDIENTI:
Ingredienti
100 gr Nocciole tostate
100 gr Cioccolato Fondente
100 gr Cioccolato Bianco
150ml latte condensato(vedi ricetta)
150ml Olio di Semi
150 gr Zucchero a velo
50 ml Latte Intero

UTENSILI:
Teglia
Spatola
Carta forno
Vasetti
Cukó

Come preparare la Nutella con il Cukó

Tostate le nocciole nel forno(o come me in una pentola in pietra) distribuendole in una teglia rivestita con foglio di carta forno preriscaldato a 180• per 10-15 min.
Eliminate con le mani la pellicina dalle nocciole che saranno perfettamente bianche.
Mettete le nocciole all’interno del Vostro Cukó e aggiungete zucchero a velo,polverizzatele impostando Vel 10 per 20sec,se necessario ripetere nuovamente.
Aggiungete cioccolato fondente e bianco e frullate anche in questo caso per 20 Sec. Vel. 10
Unite ora il latte condensato(vedi ricetta) il latte intero e l’olio di semi di mais,cuocete per 7 Min. 50° Vel.4.
Ed ecco pronta la Vostra super nutella,mettete nei vasetti e ponete in frigo a conservare…io non la compro più da oggi ma la faccio da me e Voi?
Buona nutella a tutti!

10616045_800366690008241_5742856244864202216_n

4 thoughts on “NUTELLA HOME MADE- CUKò

  1. Interessante questa ricetta per una golosa come me di Nutella 🙂
    Ho appena comprato il cukò e direi che deve essere destino il fatto che io debba provarci!
    Sono capitata nel tuo sito per caso, hai altre ricette con cukò?
    Vabbè che credo le guarderò tutte comunque.
    Ciao e buon lavoro

    • Ciao Barbara siamo in 2 ad essere golose di nutella…io ho il cukò da 1 anno e ho sperimentato alcune delle ricette presenti sul libricino che anche tu avrai avuto in allegato all’elettrodomestico. Le ricette che trovi sul mio sito quelle che ho realizzato con il cukò sono le vellutate, gelato dado e la nutella ovviamente…non essendo molto noto il cukò non ne ho postate molte di ricette con il suo utilizzo ad ogni modo ti ringrazio per i tuoi sinceri complimenti troverai tante ricette interessanti sul mio sito da sperimentare con il tuo nuovo aiutante in cucina. Buon divertimento ciao ✌

  2. Ciao a tutte leggo per la prima volta questo “cukó” ma per chi come me non lo possiede….come può realizzare questa buonissima ricetta?😊 grazie

    • Ciao Elisa hai ragione anche tu…la mia ricetta è stata realizzata per coloro che hanno il cukò degno sostituto nel suo piccolo del tanto famoso bimby,ovviamente puoi comunque realizzarla utilizzando una normalissima pentola frullando ti a crema in un mixer le nocciole per poi continuare la ricetta da parte effettuando la mescola tu con un cucchiaio di legno o una spatola in silicone puoi dunque prendere spunto dalla mia ricetta solo che sarai tu il tuo cukò 😁😉.Ciao cara Buona giornata

Rispondi

